marted́ 19 marzo 2024
   
 
 
 
 
Advertisement
 
Advertisement
English Français/French Italiano/Italian

  

Moderazione utenti

Google Analytics

.
PDF Stampa

Scopo dell’associazione è lo svolgimento di attività volte alla tutela e valorizzazione dell’ambiente promuovendo l’uso della bici con iniziative per lo sviluppo e la pratica di escursioni cicloturistiche.
Il punto di partenza per concretizzare questo progetto è la nostra collaborazione come Maestri di mtb, settore fuori strada della F.C.I d’Abruzzo, con le associazioni Bike Inside Team di Chieti e Bike 99 dell’Aquila, per mettere gli operatori turistici nelle condizioni di poter disporre di esperte guide locali operanti in diverse Province.
Inoltre, è di fondamentale importanza il coinvolgimento diretto degli operatori turistici, invitati a predisporre servizi di appoggio ai ciclisti su tutto il territorio regionale.
Il cicloturismo è tante cose insieme: sport, socializzazione, cultura, natura, turismo d'élite, occasione di sviluppo. Dove organizzato e opportunamente valorizzato, il cicloturismo è diventato, infatti, un interessante fonte di introiti turistici per il tipo di cliente e perché permette di incentivare e prolungare l'offerta turistica stagionale.
Ed è per queste ragioni che gli enti competenti dovrebbero iniziare ad incentivare lo svolgimento e lo sviluppo di progetti come il nostro mirati alla crescita dell’Abruzzo.

 
© 2024 cicloturismo abruzzo

www.astek.it